La Eurojackpot vince il girone: ora è tempo di playoff
I varesini superano 47-41 Brescia nella partita decisiva, giocata al PalaWhirlpool e settimana prossima tornano in campo negli spareggi per la A2
La Eurojackpot Cimberio porta a termine la missione playoff: al PalaWhirlpool, sabato sera, la squadra allenata da Marinello e Bazzi ha battuto dopo 40′ tiratissimi la Icaro Camozzi Brescia (47-41) e ha così conquistato la vittoria del girone A di Serie B e l’accesso ai playoff per salire in A2.
Varese è partita in modo contratto e nella prima parte di gara è stata costretta a inseguire (10-14 al 10′); il match però non si è mai scollato da una situazione di equilibrio e così il punteggio è stato segnato da distacchi minimi. Brescia, sospinta da Fynn (16 punti), ha virato in testa anche all’intervallo e al 30′ ma l’Eurojackpot è arrivata più fresca allo sprint finale. Il parziale decisivo è stato infatti di 15-7 e per i validi bresciani non c’è stato scampo, anche perché la difesa biancorossa è salita di tono chiudendo tutti gli spazi agli ospiti. Quindici i punti di Roncari, top scorer della serata davanti a un bel pubblico assiepato nel parterre di Masnago.
Ora dunque il sogno continua: nel prossimo fine settimana a Cremona c’è in palio la promozione, obiettivo di questo biennio in casa Handicap Sport. Staff e giocatori, dopo aver festeggiato la vittoria del girone, hanno già ripreso a lavorare per mettere la ciliegina sulla torta.
Eurojackpot Cimberio Varese – Icaro Camozzi Brescia 47-41 (10-14, 25-28; 32-34)
Varese: Marinello R. 6, Samb 7, Riva 8, Biaye, Paonessa, Roncari 15, Piffaretti, Mazzolini 4, Fiorentini ne, Semmler 3, Porta 4, Dell’Olio ne.
Brescia: Calvi 9, Fynn 16, Binetti 8, Caraghioz 2, Zamboni 4, Scalvini 2, Conti, Dalben, Signorini, Cancelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.