La Eurojackpot vince il girone: ora è tempo di playoff

I varesini superano 47-41 Brescia nella partita decisiva, giocata al PalaWhirlpool e settimana prossima tornano in campo negli spareggi per la A2

La Eurojackpot Cimberio porta a termine la missione playoff: al PalaWhirlpool, sabato sera, la squadra allenata da Marinello e Bazzi ha battuto dopo 40′ tiratissimi la Icaro Camozzi Brescia (47-41) e ha così conquistato la vittoria del girone A di Serie B e l’accesso ai playoff per salire in A2.
Varese è partita in modo contratto e nella prima parte di gara è stata costretta a inseguire (10-14 al 10′); il match però non si è mai scollato da una situazione di equilibrio e così il punteggio è stato segnato da distacchi minimi. Brescia, sospinta da Fynn (16 punti), ha virato in testa anche all’intervallo e al 30′ ma l’Eurojackpot è arrivata più fresca allo sprint finale. Il parziale decisivo è stato infatti di 15-7 e per i validi bresciani non c’è stato scampo, anche perché la difesa biancorossa è salita di tono chiudendo tutti gli spazi agli ospiti. Quindici i punti di Roncari, top scorer della serata davanti a un bel pubblico assiepato nel parterre di Masnago.
Ora dunque il sogno continua: nel prossimo fine settimana a Cremona c’è in palio la promozione, obiettivo di questo biennio in casa Handicap Sport. Staff e giocatori, dopo aver festeggiato la vittoria del girone, hanno già ripreso a lavorare per mettere la ciliegina sulla torta.

Eurojackpot Cimberio Varese – Icaro Camozzi Brescia 47-41
(10-14, 25-28; 32-34)

Varese:
Marinello R. 6, Samb 7, Riva 8, Biaye, Paonessa, Roncari 15, Piffaretti, Mazzolini 4, Fiorentini ne, Semmler 3, Porta 4, Dell’Olio ne.
Brescia: Calvi 9, Fynn 16, Binetti 8, Caraghioz 2, Zamboni 4, Scalvini 2, Conti, Dalben, Signorini, Cancelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.