Luca Marsico alla guida della commissione regionale sull’ambiente

L'esponente del PDL guiderà i lavori della sesta commissione: «Non mancherà il confronto e la disponibilità sia verso la maggioranza che nei confronti dell’opposizione per un lavoro costruttivo»

Luca Marsico, consigliere regionale varesino e esponente del Popolo della Libertà, è stato eletto presidente della commissione consiliare Ambiente e Protezione Civile.
Marsico, 48 anni, avvocato cassazionista, è stato a lungo assessore provinciale occupandosi di ambiente, ecologia e protezione civile. «Si tratta di una nomina prestigiosa che mi consentirà di continuare ad occuparmi attivamente a livello regionale di temi legati alla tutela dell’ambiente: per questo – sottolinea Marsico – ringrazio per la fiducia accordatami. Non mancherà il confronto e la disponibilità sia verso la maggioranza che nei confronti dell’opposizione per un lavoro costruttivo, volto al dialogo fra le parti su tematiche ambientali ed ecologiche particolarmente sentite da tutti i cittadini».
Marsico farà parte anche della seconda commissione, ovvero quella dedicata agli Affari Istituzionali. È il terzo dei varesini eletti oggi come presidente: gli altri sono Fabio Rizzi alla Sanità e Luca Ferrazzi alla Cultura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.