Luigi Ambrosoli una vita dedicata alla ricerca storica

Mercoledì 17 aprile, alle ore 18, si terrà un incontro dedicato a uno dei protagonisti della storiografia italiana del secondo Novecento

Mercoledì 17 aprile alle ore 18 presso il Salone estense del Comune di Varese si terrà un incontro dedicato allo storico Luigi Ambrosoli. 
Ambrosoli si è dedicato per tutta la vita alla ricerca storica ed è stato uno dei protagonisti della storiografia italiana del secondo Novecento. Le sue ricerche si orientarono particolarmente alla storia del Risorgimento, soprattutto all’opera di Carlo Cattaneo. Contribuì alla ricostruzione della storia dei movimenti e dei partiti politici e si applicò anche allo studio del sistema educativo e delle istituzioni scolastiche nell’Italia otto-novecentesca.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.