Nomine sanità, Alfieri: “Continua la lottizzazione”
Il capogruppo Pd in Regione insieme a Gian Antonio Girelli criticano i criteri di scelta di sette commissari alle Asl e chiedono un cambio del metodo tramite una legge regionale
“La giunta Maroni ha deciso di mantenere il metodo della spartizione dei vertici della sanità lombarda”. Lo dichiarano Alessandro Alfieri, capogruppo del Pd in Regione, e Gian Antonio Girelli, responsabile sanità del Pd lombardo, dopo aver letto la notizia in merito alla nomina di sette commissari delle Asl e delle aziende ospedaliere lombarde rimaste senza guida. “La sanità lottizzata per partiti e per correnti ha già dato pessimi frutti – dichiarano – e sorprende che la si voglia perpetuare. La nostra proposta è già sul tavolo: abbiamo messo a disposizione un progetto di legge per cambiare la modalità di nomina, con l’introduzione di una commissione indipendente che valuti i curricula senza influenze dalla politica. Se c’è la volontà politica di cambiare metodo il Consiglio la può approvare in tempo per le nomine di dicembre”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.