Orago guarda al futuro: “Cerchiamo nuovi partner”

All'indomani dell'addio di Villa Cortese alla A1, si chiude anche la collaborazione con la società varesina per il settore giovanile: "Andremo avanti con lo stesso entusiasmo e facendo sforzi ancora maggiori"

Sono passate solo poche ore dall’annuncio ufficiale dell’addio di Villa Cortese alla serie A1 e già arrivano le prime reazioni a catena nell’ambito della pallavolo varesina. L’Amatori Atletica Orago, legata da un quadriennio alla società cortesina per una proficua collaborazione nel settore giovanile (nella foto, i gruppi delle due squadre di B1 riuniti), ha diffuso questa mattina un comunicato per fare il punto sulla situazione: la partnership con le biancoblu finisce qua, o perlomeno al termine dell’annata sportiva, ma la dirigenza di Orago "proseguirà nello sviluppo dell’attività giovanile con lo stesso entusiasmo di sempre, producendo semmai maggiori sforzi nella ricerca di collaborazioni di alto livello (a cui si sta già lavorando) e cercando ulteriori sostegni economici, potendo contare comunque su una base di partenza che rimane solida". Nuovi partner in vista, insomma, ferme restando le collaborazioni con il Visette Volley e con le altre società della provincia riunite nel Progetto Volley.
"C’è grande rammarico unito a delusione – sottolinea il comunicato – per l’epilogo così repentino di un’avventura sportiva che ha portato in pochi anni grande interesse e tanta passione nel mondo della pallavolo italiana e soprattutto lombarda. La collaborazione tra Orago e Villa è stata vincente per i 4 anni in cui si è sviluppata, producendo importanti sinergie tra settore giovanile e prima squadra. Si è costruito in pochi anni un modello di crescita di atlete giovani che molti hanno cercato di imitare, ma non con gli stessi risultati; questo modello probabilmente non avrà un seguito, ma riteniamo sia stata un’esperienza molto importante e formativa per le atlete e per la stessa società". Oltre a Caterina Bosetti, molte le atlete che dal vivaio varesino sono arrivate in prima squadra, tra cui Perinelli, Sylla e Parrocchiale (appena convocate da Mazzanti per il torneo di qualificazione ai prossimi Mondiali Juniores), Danesi, Figini e Rosso. Adesso, però, c’è una stagione da chiudere: le squadre del binomio Villa-Orago sono ancora in corsa per tutti gli obiettivi nel settore giovanile, compresi i titoli nazionali Under 18, Under 14 (entrambi vinti lo scorso anno) e Under 16.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.