“Partecipazione democratica, le assemblee non bastano”
L'amministrazione comunale ha organizzato un nuovo incontro, sull'inquinamento acustico legato agli aerei. Dall'Igna (PdL) però è critico: "Non sono state ipotizzate alternative alle vecchie circoscrizioni"
«Quali sono le alternative alle vecchie Circoscrizioni?». Germano Dall’Igna, consigliere comunale del PdL, pone il tema pensando al nuovo incontro proposto dall’amministrazione comunale, quello a Moriggia sul rumore degli aerei. «Venuto a mancare il ruolo delle Circoscrizioni, alternative non sono state ipotizzate dall’attuale amministrazione comunale. A parte qualche assemblea in cui l’A.C. ha giocato facile del tipo: volete i rifiuti a casa vostra? Oppure volete che la Ferrovia vi passi sotto le case? In altre invece come ad Arnate non si è nemmeno parlato del cimitero ma di una modifica del PGT richiesta da alcuni cittadini giustamente preoccupati». Per questo l’esponente del PdL è convinto che si debba discutere di partecipazione democratica, al di là delle assemblee sui singoli temi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.