“Perché si tollerano i parcheggi pericolosi?”

Un lettore solleva ancora una volta la questione dei parcheggi irregolari che invadono spesso marciapiedi o le zone a ridosso degli incroci che dovrebbero rimanere libere

Riceviamo e pubblichiamo una lettera che richiama la questione di lunga data del parcheggio abusivo su marciapiedi e aree vietate, che a Gallarate riguarda in particolare alcune zone in diversi quartieri, spesso su strade principali. A volte anche con situazioni di potenziale pericolo, in particolare per pedoni, pedalatori e persone che si muovono in sedia a rotelle (la foto è nostra, d’archivio e solo indicativa di una delle zone citate).

Egregio Direttore, i vigili di Gallarate o chi per essi, hanno due pesi e due misure nel dare le multe agli automobilisti.
La questione è abbastanza semplice, è stata data una multa ad una persona che ha lasciato per due ore la macchina al posteggio dell’ex supermercato del Fare.
La persona non ha notato che il posteggio è a pagamento, era anche in ansia perché doveva prendere il treno e portare a casa una persona che si era sentita male sul posto di lavoro.

Premetto subito, che questo episodio è una introduzione per parlare invece del posteggio abusivo in città, e che se infrazione c’è stata, la multa andava fatta.
Comincio subito con elencare situazioni che trovo ogni giorno, via Fabbrini che incrocia via Pegoraro, allo stop una serie di auto posteggiate in divieto sul marciapiede specialmente alla mia sinistra mi ostacolano la visuale devo uscire con cautela con mezza auto per non ritrovarmi investito dalle auto che sopraggiungono dal semaforo a velocità sostenuta perché magari è giallo.
Stessa situazione, via Cristoforo Colombo incrocio con Raffaello Sanzio, macchine in divieto di sosta sul marciapiede, Via Bernardino Luini incrocio con via Custodi auto in divieto di Fermata che ostacolano la visuale.
In zona supermercato Esselunga presso la nuova rodonda di via Monsignor Macchi, dietro al palazzo verde, auto sempre in divieto di sosta che ostacolano la crcolazione.
Mi capita spesso che la rotonda di piazza Buffoni sia presa per una zona di carico, scarico merci di furgoni auto e Pullman posteggiati in rotonda che scaricano o caricano le valige dei passeggeri.
Potrei andare avanti all’infinito, mi fermo qui, però l’auto senza abbonamento al posteggio dell’ex supermercato del Fare …
Grazie per l’attenzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.