Primavera, per il Varese una vittoria che vale triplo

I biancorossi sbancano Udine (0-2) e esultano per i risultati delle contendenti al quinto posto: sconfitto il Bologna a Verona dall'Hellas, pari per il Cesena contro il Brescia

Vittoria su tre fronti per il Varese Primavera che infilza l’Udinese (0-2) e festeggia i risultati delle rivali per la corsa al quinto posto: il Bologna si è arreso di misura in casa dell’Hellas Verona (1-0); il Cesena è stato costretto al pari interno, a reti inviolate, dal Brescia. In virtù di questi risultati i ragazzi di Stefano Bettinelli salgono solitari in quinta piazza, con tre punti di vantaggio su entrambe le inseguitrici: rispetto al Bologna i biancorossi possono di fatto anche vantare un punto in più in virtù degli scontri diretti (vittoria 2-1 sia all’andata che al ritorno); il Cesena invece, battuto all’andata a Gavirate per 1-0, sarà l’avversario dell’ultima giornata di ritorno, in programma il 20 aprile.
Per quanto riguarda la sfida di Udine, è il Varese ad aprire le ostilità con Forte che, servito da Zamparo, manda out in diagonale da buona posizione (10′). Al 17′ ancora Varese con la combinazione tra Romano-Forte-Zamparo che porta alla conclusione il centravanti biancorosso: Scuffet ci arriva con la punta delle dita e devia in angolo. Al 28′ il meritato vantaggio: sulla pressione biancorossa, i padroni di casa rinviano in qualche maniera dalla loro area; sul pallone arriva Bassi Borzani che spara al volo sorprendendo Scuffet. La reazione friulana è immediata ma, al 35′, Durakovic è provvidenziale rispondendo col corpo al tentativo ravvicinato di Medina (35′). Out di poco invece il colpo di testa dell’attaccante bianconero al 43′.
Nella ripresa c’è solo il Varese che, dopo aver sciupato qualche occasione, fa calare definitivamente il sipario (21′): Forte parte in velocità alla sua maniera, fa secchi due avversari e, dentro l’area, viene steso da Codromaz; per l’arbitro è calcio di rigore che lo stesso numero 10 trasforma spiazzando Scuffet. Grande gioia per l’attaccante considerando il suo passato (al pari di Zamparo) nelle fila della Triestina. Nel finale il Varese non rinuncia ad attaccare ma il risultato definitivo è 0-2.
Al termine della partita Stefano Bettinelli è raggiante: «Sono molto, molto soddisfatto: abbiamo disputato una bellissima partita vincendo come piace a me, giocando a calcio. Contro una squadra di fisicità importante siamo riusciti a gestire la gara come volevamo, in particolare nel secondo tempo in cui siamo stati bravi a chiuderla. Se dovessi dare un titolo direi che a Varese… è sbocciata la Primavera: i miei ragazzi stanno dando continuità al lavoro con prestazioni sempre positive e affrontando le partite sempre con l’atteggiamento giusto. L’unica cosa che posso fare è rinnovar loro ancora una volta i miei complimenti. La classifica? Ho sentito gli altri risultati, ma ancora non mi interessa: la guarderò solo alla fine dell’ultima partita».

Udinese-Varese 0-2 (0-1)

Marcatori: Bassi Borzani al 28′ st; Forte al 21′ st su rigore.

Udinese (4-2-3-1): Scuffet, Berra (Borsetta dal 1′ st), Codromaz, Reinthaler (Tellan dal 16′ st), Corrado, Siku, Marsura, Baldassin, Medina (Grotto dal 40′ st), Hoxa, Dia Pape. A disposizione: Favaro, Benedetti, Bertoia, Frattolino, Tawgui, Piscopo. All. Mattiussi.
Varese (4-4-2): Durakovic; Parini, Qaqi, Bruzzone, Azzolin; Romano (Piccinotti dal 23′ st), Bassi Borzani, Truzzi, Scapinello (Serrano dal 37′ st); Forte, Zamparo. A disposizione: Di Graci, Dondoni, Caverzasi, Legnani, Lorenzi, Roncari, Leonardo, Gualtieri. All. Bettinelli.
Arbitro: Mainardi di Bergamo.
Note. Ammoniti: Codromaz (U); Azzolin, Truzzi, Scapinello (V).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.