“Razza Bastarda”, il film di Gassman al Lux

Il figlio d'arte debutta alla regia con un film di denuncia sociale: la storia di un padre e un figlio rumeni che vivono ai margini della società in provincia di Latina

 

In contemporanea all’uscita nelle sale italiane, il Baff presenta il film  "Razza Bastarda", debutto alla regia di Alessandro Gassman, anche autore del soggetto e interprete principale. La proiezione, fuori concorso, è prevista giovedì 18 aprile alle ore 21.00, presso il Cinema Lux di Busto Arsizio (piazza S. Donato 5 – ingresso libero).   Il film narra del difficile rapporto tra un padre e un figlio rumeni, nella provincia di Latina. Roman, che per vivere e mantenere il figlio fa il pusher, sogna per lui un futuro felice e lontano dalla periferia; Nicu prova molta vergogna delle sue origini, anche se ama suo padre. Quando però decide di "sfidarlo", comprando e rivendendo droga, si mette nei guai e compromette anche gli affari del genitore, segnandone il destino. 

Il film è ispirato alla piece teatrale "Cuba and his Teddy Bear", scritta da Reinaldo Povod e interpretato da Robert De Niro e Ralph Macchio, al loro debutto a Broadway.  Presente alla proiezione il costumista Mariano Tufano, vincitore nel 2007 del David di Donatello con il film Nuovomondo di Emanuele Crialese, che illustrerà gli aspetti più curiosi di questo mestiere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.