Robur, un altro passaggio a vuoto

Alla ABC non basta Lombardi: Piacenza viola il Campus e rimanda la qualificazione ai playoff dei varesini. Legnano sempre più seconda, la Sangiorgese affonda a Lecco

Abc Varese – Bakery Piacenza 73-85 – Nuova sconfitta interna per la Robur che perde anche per mano di Piacenza e non riesce a uscire da una crisi (4 ko consecutivi) che inizia a preoccupare. A battere la squadra di Piazza ci pensa stavolta una Bakery in vantaggio per tutto l’incontro grazie al cecchino Bonaiuti (21 punti, 4/4 da 3) attorniato da altri quattro compagni in doppia cifra. Vanificato così lo sforzo di Lombardi (foto), autore di una partita eccellente con 27 punti e 15/15 ai liberi. Purtroppo però anche il play balbetta dall’arco contribuendo con quattro errori a un tragico 3/34 dall’arco dei 6,75 che basta a fotografare la battuta d’arresto. Certo, Piacenza è squadra in questo momento di massimo livello ma la Robur deve ora cercare di mettere in cascina altri due punti per la qualificazione matematica ai playoff. Ora però i varesini (tra cui si salva anche Mariani, 15 con 9 rimbalzi) sono ricaduti nel gruppone di squadre tra il quinto e l’ottavo posto e rischiano di incrociare subito una delle big del campionato.
Varese: Mariani 15, M. Rovera 4, Lombardi 27, Realini 9, Matteucci 7, Santambrogio 7, F. Rovera 4, Lenotti, Tacchini, Somaschini. All. Piazza.

Royal Legnano – Urania Milano 75-70 – Fatica ma vince la Royal nel derby casalingo con i Wildcats, che stanno attraversando un buon momento di forma e che si confermano duri a morire. La squadra di Crotti ha fatto leva sullo strapotere dei lunghi, con Masper e Cotani autore di 23 e 15 punti e 17 rimbalzi complessivi (40-28 il totale per Legnano). Milano ha però tenuto botta senza mai crollare nel punteggio e nell’ultimo quarto ha cercato di portare a segno una volata lunga con Villa, Fusella e Novati, autore per due volte del -3. Ancora una volta però i punti di Masper e Cotani hanno permesso alla Royal di mantenere il vantaggio e guadagnare un successo pesante in classifica, soprattutto alla luce della sconfitta di Tortona a Marostica. A questo punto per i biancorossi si profila una chiusura di stagione regolare in seconda posizione, visto che Legnano si trova a quattro punti di distanza sia dal primo sia dal terzo posto.
Legnano: Maiocco 6, Sacco 10, Masper 23, Corno 8, Scomparini, Dri 8, Cotani 15, Rambaldi 5, Arui, Re ne. All. Crotti.

Basket Lecco – Ltc Sangiorgese 83-60 – Netta battuta d’arresto per la Sangiorgese che naufraga sul Lario contro un Lecco che non ha perso tutte le speranze di accedere ai playoff. La squadra di Albanesi comincia malissimo il match (24-8 dopo 10′) e finisce ancora più in basso nel secondo periodo. L’intervallo rischiare le idee ai bluarancio che trovano una striscia di Amato e riescono a risollevarsi sino al -7 ma una tripla di Todeschini e 4 punti di Gambolati in pochi istanti ristabiliscono le distanze. Poi, nel quarto conclusivo, Lecco mette in cassaforte i due punti e lascia le briciole a una Ltc che chiude con un misero 36% nel tiro da 2, per una volta "tradita" dal suo bomber Benzoni, tenuto a 2/12 dal campo dalla difesa di casa.
Sangiorgese: Benzoni 7, Bianchi 8, Priuli 4, Amato 12, Valesin 11, Guroli 9, Grampa 3, Saini 4, Villa 2, Zanelli ne.

Girone ALa situazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.