Sea Handling, si valuta l’ipotesi vendita
L'ad Giuseppe Bonomi ne ha parlato in audizione al Comune di Milano, riporta Milano Finanza. È una ipotesi, deve essere ancora presentata a Cda e sindacati
Sea valuta la vendita di Sea Handling per evitare l’applicazione del provvedimento europeo che, imponendo la restituzione alla stessa Sea di 360 milioni di euro, porterebbe al fallimento della controllata che si occupa di servizi di terra. L’ad della società, Giuseppe Bonomi, ha illustrato l’iptesi nel corso dell’audizione al Comune di Milano. Il testo del documento che ipotizza la vendita sarà presentato in Cda e quindi «non è stato ancora esaminato dagli azionisti» della società (Comune e fondo F2i), «ne’ dai sindacati», come riporta il quotidiano economico online Milano Finanza (nella foto, la protesta di marzo dei lavoratori davanti a Palazzo Marino).
L’ipotesi della vendita è il piano B da attuare nel caso che la Commissione Europea rigetti la richiesta di sospensiva presentata da Sea e Comune e sostenuta anche dal governo italiano e dagli stessi sindacati confederali. In questo caso occorre muoversi in modo da evitare che – con l’accantonamento a bilancio dei 360 milioni – la società fallisca. «E’ un preciso dovere di Sea – ha spiegato ancora Bonomi – proporre qualsiasi soluzione possibile per evitare la procedura concorsuale che sarebbe il male assoluto per tutti», compresi i lavoratori. Bonomi ha spiegato che «ci sono infatti altri sistemi di cui stiamo discutendo con gli azionisti e il Governo ma che non attengono alle prerogative della società».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.