Vedano supera il 70 per cento di raccolta differenziata

Il dato diffuso dall’assessore ambiente Chiurato: “Una crescita costante negli anni che conferma la maggior dimestichezza e bravura da parte dei cittadini”

Vedano Olona entra negli Over ’70. Non stiamo parlando di età anagrafiche ma di percentuali di raccolta differenziata. «La percentuale di frazione differenziata del consorzio Coinger per l’anno 2012 è stata del 73,16% – annunciano con soddisfazione il consigliere delegato Fabio Gambarini e l’assessore all’ambiente Loris Chiurato -. Un grandissimo risultato auspicato su queste stesse pagine proprio a inizio 2012, quando poco più di un punto percentuale (68,93%) non aveva permesso di raggiungere l’obbiettivo del 70%».
«Ora questo obiettivo è stato raggiunto e ampiamente superato, una crescita costante negli anni che conferma la maggior dimestichezza e bravura da parte dei cittadini Vedanesi nel differenziare bene i rifiuti prodotti.Tutto ciò permetterà un risparmio economico, oltre che ambientale, che consentirà di aumentare i servizi dati senza per questo aumentare i costi, come per esempio la raccolta degli ingombranti in via sperimentale per tre mesi. Un traguardo raggiunto grazie all’impegno dei cittadini vedanesi che ci sentiamo in dovere di ringraziare».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.