Al via i lavori per la nuova viabilità a Creva
L'amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo per la nuova viabilità nella frazione di Creva con interventi al manto stradale e rifacimento di marciapiedi
L’Amministrazione Comunale, nella seduta della Giunta Comunale del 30/05/2013, su proposta dell’assessore Alessandro Barozzi, ha approvato il progetto definitivo, primo lotto – seconda fase, inerente la viabilità della frazione di Creva, redatto dal personale interno del Servizio Infrastrutture, comportante un importo complessivo di progetto pari ad Euro 230.000,00 di cui Euro 197.000,00.per lavori veri e propri. E’ stata infatti definita la transazione con il curatore fallimentare della ditta appaltatrice. Ciò ha permesso di recuperare l’importo di oltre Euro 550.000,00, quali somme disponibili per completare i lavori. Il primo lotto di Euro 230.000,00 verrà appaltato subito perché ritenuto compatibile con i vincoli del patto di stabilità. "Finalmente ogni ostacolo di carattere amministrativo è stato superato – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – e Creva potrà tornare ad avere una viabilità dignitosa. Non è però possibile perdere anni con lungaggini burocratiche di ogni tipo, curatori fallimentari e Tribunali. Così, non solo Creva, ma l’Italia muore!”. Il Comune, nel 2011, era già riuscito a sbloccare euro 120.000,00, lavori iniziati in data 23.05.2001 e ultimati in data 5.08.2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.