Arcisate – Stabio: i lavoratori protestano al valico con la Svizzera
Una cinquantina di operai della ditta Ics Grandi Lavori impegnata nei lavori bloccati da mesi sono scesi in piazza per chiedere la ripresa del cantiere e il ritiro delle minacce di licenziamenti
Lavoratori del cantiere dell’Arcisate Stabio in manifestazione al valico con la Svizzera a Gaggiolo. Una cinquantina di operai della ditta Ics Grandi Lavori impegnata nei lavori bloccati da mesi sono scesi in piazza per chiedere la ripresa del cantiere e il ritiro delle minacce di licenziamenti. Erano presenti tutte le sigle sindacali, Cgil, Cisl e Uil. I lavoratori e i rappresentanti sindacali chiedono l’apertura di un tavolo con tutte le parti coinvolte per risolvere la situazione diventata insostenibile.
Dopo alcune rassicurazioni arrivate dalla Giunta regionale lombarda e da un incontro fatto dai sindacati in prefettura, che avevano tranquillizzato sul futuro del cantiere, i sindacati spiegano di aver ricevuto un contatto dall’azienda che si direbbe determinata a procedere con trattative per la risoluzione dei contratti: «ci hanno convocato per procedere con i licenziamenti – spiegano i delegati sindacali delle tre sigle che rappresentano i lavoratori – abbiamo paura che dal 1 giugno i lavoratori saranno lasciati a casa e non verrà rinnovata la cassa integrazione».
Il traffico in corrispondenza della rotonda che porta in Svizzera è stata bloccata e si sono formate lunghe code a partire dalle 10 di oggi, giovedì 16 maggio. La strada è stata poi liberata intorno alle 11.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.