Concerto per ricordare Emilia Martignoni
L'Associazione Parkinson Insubria onlus propone un concerto di musica classica venerdì 31 maggio nell'aula magna dell'università. Guest star la soprano Francesca Lombardi
E’ la soprano Francesca Lombardi la “star guest” all’Università dell’Insubria di via Ravasi 1 a Varese. A due anni dalla sua scomparsa della neurologa varesina Emilia Martignoni, specializzata nella cura del Parkinson, la sua figura verrà ricordata venerdì 31 maggio, ore 18, nell’aula magna dell’ateneo varesino. Con la regia dell’Associazione Parkinson Insubria onlus e il patrocinio dell’ateneo varesino, si terrà un concerto dell’Orchestra Poseidon, diretta dal maestro Roberto Bacchini, con la partecipazione appunto di Francesca Lombardi Mazzulli, soprano di caratura internazionale, nativa di Arcisate. Eseguiranno musiche di Vivaldi, Hendel e Bach il violinista varesino Francesco Postorivo, Antonio Visioli, Pirro Gijkondi. Al flauto Elisa Ghezzo, al clavicembalo Roberto Villa. Partecipano all’evento studenti dell’Università della terza età e del Liceo musicale di Varese. Per tutti l’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.