Dante nell’odissea delle meraviglie
Una messa in scena all’insegna del viaggio interiore e nella letteratura quella di mercoledì 15 maggio al Teatro delle Arti
Una messa in scena all’insegna del viaggio interiore e nella letteratura quella di mercoledì 15 maggio al Teatro delle Arti di Gallarate: gli alunni del laboratorio di teatro dei Licei di Gallarate, diretti dall’attore e regista Giorgio Putzolu, hanno esplorato tre livelli che rappresentano il viaggio nel nostro passato, nelle paure ancestrali, il viaggio per mare e per terra, la perdita e la ricerca di se stessi, e, ultimo, il viaggio fantastico.
E’ stato un lavoro intellettuale che poi si è tradotto, com’è giusto che sia, nell’arte del teatro, un lavoro che ha trovato forma nella concretezza dei personaggi, nelle sfide che la vita pone a ognuno di noi, negli strumenti che, anche attraverso l’errore, maturiamo per diventare migliori. Quest’anno più che in altri gli attori e gli scenografi, guidati dalla prof. Valentina Corbetta, sentono di essere maturati e cresciuti attraverso la preparazione del testo, il lavoro sul palco e la ricerca d’immagini simboliche ed evocative adatte a rappresentare simili personaggi e situazioni. Per chi vorrà condividere con loro quest’esperienza, lo spettacolo inizierà alle 20,15. Ingresso libero, grazie anche e soprattutto al sostegno che Avis, associazione volontari donatori di sangue di Gallarate, ha offerto e continua a porgere ai Licei di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.