Scritta fascista sul muro della scuola
"Partigiano infame" con tanto di croce celtica è la scritta che appare sul muro dell'Isis Newton. Indignazione è stata espressa dalla preside a nome dell'istituto
Un’odiosa scritta è stata fatta sul muro di via Piatti dell’Isis Newton. Probabilmente è stata realizzata la notte del 25 aprile ma l’attenzione è ricaduta qualche giorno dopo: «Ci sono sempre molte auto parcheggiate e non ci abbiamo fatto subito caso – commenta la preside Elena Vaj – Appena ce ne siamo accorti abbiamo segnalato la cosa alla Provincia e attendiamo che venga cancellata. È veramente triste vedere quella scritta con tutto il lavoro che stiamo portando avanti…»
La scritta recita "Partigiano infame" con tanto di croce celtica a siglare la paternità di un messaggio che ha fatto indignare studenti, docenti e molte persone che parcheggiano quotidianamente l’auto in questa via.
Nei giorni scorsi, ignoti hanno anche lasciato numerosi adesivi del gruppo "Do-Ra" (promotori del raduno avvenuto a Malnate il 21 aprile scorso e di cui si è discusso anche in Parlamento) lungo il muro del liceo Classico di via Dante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.