Viaggio premio in Inghilterra con un concorso del Comune
L'amministrazione ha deciso di promuovere lo studio della lingua inglese. Un concorso riservato ai ragazzi delle medie porterà tre studenti a vivere un'esperienza in un college
Conoscere l’inglese è oggi fondamentale, per entrare nel mercato del lavoro e per relazionarsi con il resto del mondo. Per queste ragioni l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Litta ha deciso di incentivare lo studio della lingua inglese da parte dei giovanissimi del territorio, premiando il merito con un viaggio d’istruzione in Inghilterra, sponsorizzato da una Ditta del territorio.
Con un concorso tenutosi presso la Scuola secondaria di Primo Grado di Mornago, sono stati selezionati attraverso un test in lingua inglese e tramite il rendimento del primo semestre, i tre ragazzi di Casale Litta dai 12 ai 14 anni, che trascorreranno due settimane presso un college in Inghilterra.
Venerdì 30 alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare sita in Via Roma 6 di Casale Litta, si terrà una cerimonia di premiazione/conferenza stampa, alla quale sono invitate le testate giornalistiche locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.