Allena-menti per scegliere meglio l’università
L'iniziativa è riservata agli studenti del IV anno dei licei della regione Lombardia: in programma da lunedì 10 a venerdì 14 giugno
Torna "Allena – menti in LIUC”, l’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Direzione Generale, riservata agli studenti del IV anno dei licei della regione Lombardia, che ha lo scopo di far vivere un anticipo dell’esperienza universitaria.
Un modo per scegliere con più consapevolezza il percorso da intraprendere al termine della scuola attraverso una settimana di formazione, in cui misurarsi e mettere alla prova le proprie capacità. L’appuntamento è previsto per la prossima settimana, da lunedì 10 a venerdì 14 giugno.
Il programma prevede molte attività di tipo esperienziale, in linea con l’impostazione pragmatica e del "saper fare" della LIUC. Sono infatti in programma attività di problem solving, comunicazione e lavoro in team. E’ prevista anche la simulazione di un processo, che verrà svolta all’interno dell’aula modello tribunale della LIUC, utilizzata normalmente dagli studenti di Giurisprudenza per i laboratori applicativi.
Si parlerà anche delle sfide per i nuovi manager e si effettueranno attività di role playing sul decision management. Nell’ultima giornata gli studenti avranno l’opportunità di razionalizzare l’esperienza vissuta e di ricondurla a un processo logico utile per affrontare i problemi e le scelte di tutti i giorni.
“Allena – menti in LIUC” si inserisce nell’ambito delle numerose iniziative di orientamento proposte dalla LIUC per supportare i giovani nella scelta dell’università e presentare l’offerta formativa dell’Università, con i suoi corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza e Ingegneria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.