Baustelle: al via il tour estivo “Fantasma”
Prenderà il via sabato 8 giugno dal Teatro Romano di Verona la seconda parte del tour del gruppo che si è esibito questo inverno nei maggiori teatri

“Con i registi abbiamo pensato che il clip dovesse rappresentare una sorta di forma espansa dei trailer: abbiamo servito gli assaggi, adesso ci vuole la portata principale, ci siamo detti. La canzone – raccontano i Baustelle – che ridotta ai minimi termini tratta di ricerca di assoluto e d’innocenza in tempi deteriorati e colpevoli, in fin dei conti si sposava bene con la rappresentazione di un funerale. Un funerale magico, con una bambina che non è più una bambina, nel suo mondo di soldatini di plastica, marionette e processioni nel bosco. Un funerale alla giovinezza. Che, diceva bene Sandro Penna, è forse "soltanto questo perenne amare i sensi e non pentirsi"; ma che, a volte, il buio dell’anima e della storia tende a mortificare.”
Il videoclip, diretto da Gianluca Moro e Daniele Natali, ha come protagonista Lucia Tamba (già volto della copertina dell’album e dei teaser video di FANTASMA) e l’attrice Elettra Mallaby.
Contemporaneamente, dopo un tour invernale in cui ha visitato i grandi teatri della penisola, prenderà il via sabato 8 giugno dal Teatro Romano di Verona la seconda parte del FANTASMA TOUR che proseguirà poi con una serie di appuntamenti che porteranno la band di Montepulciano ad esibirsi in contesti decisamente suggestivi, tra i quali spiccano Piazza Castello a Ferrara (il 28 giugno), la Reggia di Venaria Reale a Torino (il 5 luglio), Villa Olmo a Como (l’11 luglio), la Baia del Silenzio di Sestri Levante, vicino Genova (il 20 luglio), e poi ancora la Cavea dell’Auditorium di Roma (il 27 luglio) e Piazza Duomo a Siena (il 28 luglio). Una citazione speciale merita poi il concerto in programma per il 30 luglio al Teatro Antico di Taormina e che per ora rappresenta l’unico appuntamento siciliano per la band.
In due di queste occasioni – e precisamente a Ferrara e a Roma – i BAUSTELLE torneranno ad esibirsi in veste sinfonica, accompagnati dall’organico della ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA di Massa Carrara, diretta da Enrico Gabrielli.
Ecco di seguito il calendario completo degli appuntamenti confermati ad oggi:
8 Giugno – Verona @ Teatro Romano
28 Giugno – Ferrara @ Piazza Castello / Ferrara Sotto le Stelle
29 Giugno – Mezzocorona (TN) @ Cantine Rotari
5 Luglio – Torino @ Reggia Venaria Reale
11 Luglio – Como @ Arena Teatro Sociale / Festival Como Città della Musica
20 Luglio – Sestri Levante (GE) – Baia del Silenzio / Mojotic Festival
27 Luglio – Roma @ Cavea Auditorium Parco della Musica
28 Luglio – Siena @ Piazza Duomo
30 luglio – Taormina @ Teatro Greco
5 Agosto – Treviso @ Bastioni SS Quaranta / Suoni di Marca
23 Agosto – Tonadico (TN) @ Villa Welspberg / Suoni delle Dolomiti
I biglietti sono già disponibili in prevendita, sul sito www.baustelle.it tutti i dettagli delle date.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook www.facebook.com/WARNERMUSICITALY
http://www.baustelle.it – http://www.facebook.com/baustelleofficial
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.