Blitz della Guardia di Finanza, perquisizioni in 41 società

Si indaga sulle ipotesi di associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio. Dodici i procuratori coinvolti. Tra le società perquisite tutte le "grandi" di Serie A

I finanzieri del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli e i reparti territoriali del Corpo hanno bussato questa mattina – martedì 25 giugno – nelle sedi di 41 squadre di Serie A, B e campionati minori per acquisire contratti tra procuratori, calciatori e club. Si indaga sulle ipotesi di associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio. Dodici i procuratori coinvolti. In serie A sono state perquisite le sedi di tutte le società tranne Bologna e Cagliari. Non ci sono invece le sedi di Varese 1910 e Pro Patria tra quelle controllate dalle Fiamme Gialle.

In particolare i finanzieri stanno indagando sulle compravendite di calciatori che fanno o facevano capo a due procuratori sportivi, Alessandro Moggi (figlio di Luciano) e Alejandro Mazzoni, le cui abitazioni sono state a loro volta perquisite. Gli inquirenti ipotizzano una serie di reati tributari legati alla compravendita di calciatori, alla gestione dei loro contratti sia sportivi sia di immagine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.