Cadegliano Festival, al via tre giorni di teatro
Prende il via il festival con tre giorni di eventi. Si parte venerdì 28 giugno dalla mattina
Dopo l’apertura di giovedì 27 giugno ai Giardini Estensi di Varese prende il via il Cadegliano Festival con un intenso programma. Venerdì 28 giugno a Cadegliano la mattinata si apre con un seminario di teatro presso Casa Tremolada con Cesar Brie “Pensare alla cena”. Alle ore 11. 30 a Villa Menotti si terrà l’incontro con l’autore di Giuliana Sgrena, giornalista e reporter a Baghdad.
Alle ore 16 nella Piazza del Municipio un esibizione del Circus Nily Nils che delizierà il pubblico.
Alle 18 in Villa Menotti un incontro con la fondatrice di “Un’altra storia” Rita Borsellino.
Alle 19 in Villa Floreal una performance di Muscia, Danza ,Video intitolata “ Splitting\Splitting”.
La serata di venerdì si apre alle ore 21 con Lucilla Giagnoni e uno spettacolo dal titolo “Vergine Madre”, un viaggio per capire chi siamo attraverso la Divina Commedia. La serata si concluderà a aVilla Floreal con Night visitors Party a cura di Dj Elmar Mellert direttamente dalla Germania.
La giornata di sabato si apre alle 9 per la terza puntata del seminario di teatro.
Alle ore 11 a villa Menotti incontro con l’autore Massimiliano Di Pasquale che presenterà il libro “ Ucraina terra di confine” a seguire specialità della cultura Ucraina riempiranno la mattinata.
Dalle ore 13 alle ore 16 00 presso Villa Floreal a cura di Patrizia Oliva un Workshop intitolato “improvvisazione sulla voce”.
Alle 16,30 nella piazza del Municipio uno spettacolo che vede come regista Cesar Brie, dal titolo “il vecchio principe di Danimarca e le sue avventure nei corridoi di un ospizio prima studio sulla terza età”. Alle 18 a Villa Menotti “ Most (Serbia) Romeo and Giuliet, regia di Isidora Gonic.
Alle ore 21 nella Piazza del Municipio la Produzione Teatro Blu presenta Almas, un Teatro\ concerto con musica Brasiliana, Regia e Testo di Silvia Priori e Roberto Gerboles.
Alle 22, 30 a Villa Floreal un concerto di Fabio Bonelli “Musica da cucina”, a seguire Night Vistors Party a cura di Tv lumière.
La domenica mattina sarà avviata dall’ultima lezione del seminario di Cesar Brie.
Alle ore 11 a villa Menotti, la mostra di Lucio Lecchi a cura dell’amministrazione del comune di Cadegliano Viconago per celebrare il Centenario della sua nascita, dal titolo “100 anni di arte a Varese”; ampi interventi musicali e di lettura. Alle 16 il divertente teatro con "Peter Pan" in piazza del Municipio, testo e regia di Silvia Priori. A seguire incontro e intervista con Lindsay Kemp.
Alle 19 a Villa Floreal, Erkan Baran (Turchia) con “Concertino”.
Alle 20 e 30 in Piazza Municipio la Banda Musicale di Marchirolo fa un omaggio a Giuseppe Verdi, dirige il maestro Fabrizio Rocca; a seguire e a concludere il festival la Prod. Associazione Cà Rossa e il centro Teatrale per l’Oralità presentano “Bononia Ridens” ritratti di comicità Bolognese, Di Matteo Belli. Ingresso gratuito a tutti gli eventi, unico spettacolo a pagamento, alle 21, 10,00€ (gratuito fino ai 16 anni) i biglietti sono in vendita anche on line. Per maggiori informazioni visitate il sito www.cadeglianofestival.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.