Chiude anche Marisa Gualco: ancora 12 mesi per salutarla
Entro 12 mesi un altro pezzo di Varese se ne va. “Convinta” dalla proprietà del palazzo in corso Matteotti a Varese, lo storico negozio chic di abbigliamento intimo di Corso Matteotti chiuderà i battenti
Entro 12 mesi un altro pezzo di Varese se ne va. “Convinta” dalla proprietà del palazzo in corso Matteotti a Varese, lo storico negozio chic di abbigliamento intimo Marisa Gualco chiuderà i battenti, e colei che l’ha aperto 50 anni fa, si godrà, anche se un po’ forzatamente, il meritato riposo.
«Il contratto di affitto scadrà a giugno 2014, e per quell’epoca ce ne dovremo andare» spiega Marisa Gualco, nel negozio dal 1971, quando l’ha rilevato da un ristorante «La proprietà ha manifestato l’intenzione di ristrutturare tutto il palazzo, quindi dovremo lasciare i locali perchè i lavori possano essere cominciati».
Il problema non dovrebbe essere solo suo: «Per quel che ne so anche il negozio di Carla Checchi ha ricevuto lo stesso avviso. Lei non so però cosa farà, è più giovane di me. Io non mi metto certo a 78 anni a ricominciare la mia attività da un’altra parte. Mia figlia ha un altro negozio, io la chiudo qui».
Addio maglie e pigiami della Calida, se non si vuole espatriare: «Venivano da lontano per prenderle. A Milano c’è un negozio solo e io sono esclusivista». Addio vestaglie in lana, addio camicie da notte in piquet o in batista di cotone, addio maglie intime in seta: per gli estimatori del genere, c’è tempo 12 mesi per fare le scorte.
«Certo, una volta il mio negozio viveva di corredi: le signorine venivano ad acquistare qui tutto il necessaro prima di sposarsi – spiega – Ma ora non si usa più. Ora è più probabile che vengano a comprare il kit per entrare in ospedale». Pezzi unici per chi apprezza le calze in filo, o i fazzoletti di cotone, o certa maglieria particolare, ce ne sono ancora molti. «Ho una clientela affezionata, che non mi ha mai abbandonato. Fosse per me infatti continuerei, anche se i livelli di vendita non sono più quelli di una volta. Ma così, non c’è niente da fare. Non posso nemmeno proporre di alzare l’affitto: non ho altra alternativa che andarmene».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.