Concerto in ricordo di Massimo Tenzi

In programma sabato 29 giugno 2013 alle ore 21, presso l'Auditorium S. Giovanni Bosco dietro la Chiesa di Sant'Ambrogio

Sabato 29 giugno 2013 alle ore 21, presso l’Auditorium S. Giovanni Bosco dietro la Chiesa di Sant’Ambrogio a Varese (via Lazzaro Papi, 7) si svolgerà l’evento "Con nostalgia". 
Si tratta del concerto per la commemorazione dei vent’anni della scomparsa del Maestro Massimo Tenzi. Gli ex allievi del Maestro di varie generazioni e i musicisti dell’attuale Scuola di Musica Tenzi eseguiranno alcune canzoni da lui scritte tra gli anni ’50 e ’60 arrangiate per l’occasione dal figlio Alberto.
I Trovieri eseguiranno alcune sue composizioni, scelte da un ricco repertorio di musica scritta per questa orchestra di chitarre classiche da lui fondata. Dirige il M° Enrico Parravicini.

OSPITI D’ONORE:
Ex allievi del M° Massimo Tenzi:
Pinuccio Pirazzoli (arrangiatore e direttore d’orchestra RAI), Gianni Spartà (che aprirà lo spettacolo con un personale discorso dedicato al Maestro), Viviana Tenzi, Gianni Andreozzi, Massimo Grecchi, Carlo Salerno, Massimo Calderara, Stefano Riccio.
Special Guest:
Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica), Giancarlo Ippolito, Riccardo Borghi, Nicoletta Magnani.
Ex ed Attuali Allievi dell’odierna Scuola di Musica Tenzi:
Michele Gattoni, Elisa Trimidini, Alessandro Talamona, Lorenzo Colombo, Michael Bertolasi, Alessandra Macrì, Alberto Mazzucchelli, Fausto Pallucca, Maura Bottini, Cristina Bove, Manuela Birattoni, Corinne e Amanda Tenzi.

Per informazioni:
VARESE – 21100 – Viale Luigi Borri, 335
tel./fax. 0332-334738 cell.338-2700828
Sito: www.scuoladimusicatenzi.it e-mail: info@scuoladimusicatenzi.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.