“Conosciamoci meglio”: gli incontri personalizzati con le future matricole
L'iniziativa di orientamento in programma dall’1 al 19 luglio. «Un’anticipazione di quell’approccio individuale adottato anche nei corsi di laurea»
Dopo le giornate di Università Aperta, la LIUC per il mese di luglio punta sull’orientamento in modalità one to one, per indirizzare in maniera ancora più specifica i potenziali futuri studenti.
Si rinnova dunque l’appuntamento con “Conosciamoci meglio”, in programma dall’1 al 19 luglio prossimi. Un momento di approfondimento individuale con un docente LIUC sui percorsi di studio offerti, per aiutare i ragazzi a comprendere cosa significa realmente studiare Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale.
«Nel tempo abbiamo riscontrato – spiega la responsabile orientamento della LIUC Emanuela De Luca – la grande utilità di questa iniziativa, in quanto in un colloquio individuale lo studente ha maggiore possibilità di chiarirsi le idee, sia rispetto alla metodologia didattica utilizzata in LIUC che ai possibili sbocchi lavorativi. Inoltre, è un’occasione irripetibile per avere un’anticipazione di quell’approccio individuale adottato alla LIUC anche nei corsi di laurea, grazie al favorevole rapporto numerico docenti – studenti».
Inoltre, anche questa iniziativa rappresenterà un’occasione per far conoscere le novità nell’offerta della LIUC per il prossimo anno: saranno offerti due nuovi percorsi, entrambi in inglese, all’interno della laurea in Economia e di quella in Economia Aziendale e Management. Inoltre, la laurea in Ingegneria Gestionale è stata riorganizzata al triennio con due percorsi, Industriale e Business Services, mentre per Giurisprudenza, oltre al consolidamento della nuova struttura del corso varata lo scorso anno, è previsto il potenziamento dei laboratori applicativi, anche grazie alla possibilità di utilizzare l’aula “modello tribunale” dell’Università.
Per fissare un appuntamento, contattare il Servizio Orientamento e Rapporti con le Scuole: 0331/572.300, orientamento@liuc.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.