Dire “sì” nelle Ghiacciaie: ora si può
Il Comune di Cazzago Brabbia ha deciso di aprire le Ghiacciaie, o i "Giazér" per dirla in dialetto, ai matrimoni civili
Dire il fatidico "sì" in uno dei luoghi più caratteristici del Varesotto: da oggi si può, grazie al Comune di Cazzago Brabbia che ha deciso di aprire le Ghiacciaie, o i "Giazér" per dirla in dialetto, ai matrimoni civili. Un modo per proseguire sulla strada della valorizzazione dei monumenti, già sede di eventi, manifestazioni, mostre d’arte, spettacoli teatrali e musicali. Un percorso partito dopo il restauro del 2004 e che ha portato le Ghiacciaie ad una seconda giovinezza e ad una nuova vocazione di luogo di incontro e partecipazione: «L’amministrazione comunale ha pensato di farne un ambiente suggestivo e caratteristico per la celebrazione di matrimoni civili che possono dunque trovare in questo luogo una location ideale – spiega il primo cittadino cazzaghese Massimo Nicora -, con la possibilità successiva di recarsi al vicino Lago di Piazza per scattare fotografie a ricordo di questo importante giorno». Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Comune di Cazzago Brabbia al numero 0332 – 964400.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.