E ora viaggiamo a tutto social

Trentasei tappe per altrettanti paesi. Ne abbiamo ancora tata di strada da fare e vogliamo condividerla ancora di più. Partecipate utilizzando il live blogging ma soprattutto i social

Abbiamo camminato molto e ci stiamo prendendo davvero gusto. I protagonisti del tour, insieme con i timonieri della redazione, siete voi. Le tantissime associazioni, proloco, gruppi, biblioteche, oratori, parrocchie, aziende, bar, ristoranti, edicole, pasticcerie, agriturismi, scuole, sacerdoti, educatori, imprenditori, aziende, artisti, sportivi e ci dimentichiamo sicuramente tantissime persone che non rientrano nelle tante categorie.
Ora, una volta fatto il classico rodaggio, vi chiediamo di salire ancora di più con noi lungo questo tour. Condividetene quanto ne volete: una o più tappe, una zona, insomma liberi di scegliere.
Cosa vi stiamo chiedendo in concreto?
Alcune cose semplici che ribadiremo spesso e che ora vi indichiamo in ordine sparso.
1) Seguiteci e segnalate le cose che vorreste che facessimo nelle varie tappe;
2) Scriveteci è semplice: 141@varesenews.it
3) Commentate sul live blogging del giorno
e ora viene il bello

4) utilizzate i social perché così resta traccia della vostra presenza ed è facile fare strada insieme. Potete farlo così:
Facebook: scrivete #141tour magari postando la foto del vostro paese. 
Date un occhio a cosa è pubblicato finora #141tour
Twitter: stesso hashtag, #141tour. Potete poi usare quello del paese del tour così da inserirvi anche nel live blogging (es #gazzadaschianno, #castronno, ecc ecc)
Date un occhio a cosa è pubblicato finora #141tour
YouTube: postate video e iniziate il titolo con #141tour. Per scrupolo segnalatecelo.
Instagram: #141tour e anche qui il nome del comune se volete

5) diffondete il più possibile questo tour. Condividetelo con amici e conoscenti.
6) glocalizziamo il tour coinvolgendo persone che vivono lontano, magari anche all’estero.

Partecipate perché costruiremo delle storie animate con i più avanzati strumenti tecnologici e ne potrete far parte anche voi.

Ci piacerebbe allargare la nostra community anche fuori dai confini stretti dei residenti nel comune. L’ideale sarebbe scovare storie di persone che hanno vissuto lì e che ora per le ragioni più diverse vivono in altri luoghi.
È un gigantesco gioco, ma anche una fantastica opportunità per valorizzare la nostra terra.
Noi ci crediamo davvero. E voi?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.