Festa della Solidarietà per sostenere la Lilt
I prossimi 15 e 16 giugno, all'area feste della Pro Loco la Lega Italiana lotta contro i tumori organizzano un evento benefico
La Lega Italiana Lotta Contro i Tumori Sezione Varesina è un’associazione di volontariato senza fini di lucro ONLUS, da sempre in prima linea nella prevenzione e nell’aiuto concreto alle persone malate di cancro in tutta la Provincia di Varese .
Da molti anni ha attivato il progetto “Cure palliative domiciliari per pazienti oncologici in fase terminale".
La L.I.L.T. si prende cura della persona sofferente ponendo più attenzione alla terapia dei sintomi, primo fra tutti il dolore, e agli aspetti psicologici, sociali e spirituali del malato e della sua famiglia in un clima di calda accoglienza e di condivisione di uno dei momenti più difficili di una persona.”
Da gennaio 2004 ad oggi ha assistito 1129 persone con 5028 accessi di assistenza medica, 10044 accessi di assistenza infermieristica e 2740 accessi di assistenza psicologica.
Al fine di raccogliere fondi per continuare il servizio di assistenza, la LILT ha organizzato la Festa della Solidarietà LILT per il 15 e 16 Giugno p.v presso l’Area Festa (Via Roma) della Pro-Loco di Casorate Sempione perché “Quando Non Si Puo’ Piu’ Curare Bisogna Prendersi Cura" e perché “Il Dolore va Eliminato e non Sopportato”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.