Gli anziani si raccontano: perle di storia al Molina
Domenica 30 giugno, alla Fondazione varesina nuovo appuntamento con il progetto di rievocazione storica che ha per protagonisti gli ospiti stessi
Gli anziani si raccontano alla Fondazione Molina domenica 30 giugno (ore 15): si tratta di un momento fatto di emozioni e ricordi e legato a un progetto grazie al quale alcuni anziani hanno avuto l’opportunità di raccontare le loro storie di vita che sono state poi scritte e sono diventate una testimonianza da condividere grazie a uno spettacolo.
L’iniziativa è in corso da circa un anno e già uno spettacolo era stato organizzato in occasione dell’apertura della stagione estiva 2012, proseguendo poi con nuovi racconti nel periodo invernale.
“Storie di vita” è un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare l’unicità di ogni ospite e di far riscoprire ricordi ed emozioni di un passato che rischiano di perdersi nel tempo.
Le storie raccolte in questi ultimi mesi verranno lette e ad ogni racconto verrà abbinata una canzone, scelta dall’ospite, che accompagnerà la narrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.