Google festeggia il primo giorno d’estate con un doodle animato
Disegnato da Christoff Nienann, ritrae un gruppo di persone intento a fare il bagno al mare che ad un certo punto viene sommerso da un'onda
Google festeggia il primo giorno d’estate con un doodle animato.
Si tratta di un doodle disegnato da Christoff Nienann, in cui appare un gruppo di persone intento a fare il bagno al mare che ad un certo punto viene sommerso da un’onda.
Cliccando sul doodle, presente nella pagina iniziale del motore di ricerca, si ottengono i risultati della chiave di ricerca "Solstizio d’estate".
Il solstizio non è altro che il momento in cui il sole, nel suo moto apparente lungo l’eclittica, raggiunge il punto di declinazione massima. In questo giorno le ore di luce sono massime e perciò questa è la giornata più lunga dell’anno. L’estate terminerà poi nel giorno dell’equinozio, 21 settembre, giorno in cui il giorno e la notte hanno la stessa durata.
A questa giornata, definita anche Festa della luce, sono legate tradizioni e riti svolti nell’antichità, come fuochi e falò, che assumevano perciò una funzione magica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.