Josefa Idem si è dimessa da ministro

La decisione è arrivata dopo un lungo colloquio a palazzo Chigi con il primo ministro Enrico Letta, in seguito alle polemiche sul mancato pagamento dell'Imu per la sua casa-palestra di Ravenna

Josefa Idem si è dimessa da ministro delle Pari Opportunità e dello Sport. La decisione è avvenuta dopo un lungo colloquio a palazzo Chigi con il primo ministro Enrico Letta, avvenuto per affrontare le polemiche sul mancato pagamento dell’Imu per la sua casa-palestra di Ravenna.
"Ho tenuto duro come ministro – ha detto la idem nel comunicato che ha emesso per spiegare le sue decisioni – come ‘persona’ mi sarei dimessa da tempo, a causa delle dimensioni mediatiche sproporzionate della vicenda e delle accuse aggressive e violente. Quando sono salita dal presidente Letta avevo già maturato la decisione di dimettermi, ma ho comunque voluto condividere con lui l’attenta valutazione del quadro venutosi a creare ed esporgli la scarsa rilevanza di quanto imputatomi. Confermo quindi le mie dimissioni, augurando buon lavoro al Presidente del Consiglio Enrico Letta al quale rinnovo la mia più profonda stima".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.