Judith Verga-Zigerlig e Vincenzino Vanetti in mostra a Palazzo Verbania

L'esposizione verrà inaugurata domenica 30 giugno, alle 18

Domenica 30 giugno, alle 18, a Palazzo Verbania, si inaugura una mostra che ben testimonia le profonde radici culturali italo-svizzere che accomunano due terre gemelle. “Grazie alla fattiva collaborazione artistica tra Judith Verga-Zigerlig e Vincenzino Vanetti nasce l’esposizione “Immagini di altri tempi”, un interessante connubio che unisce il lago in un unico affettuoso e partecipe abbraccio culturale.- dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – Dalle fantastiche tele della brava artista elvetica emerge la grande sensibilità nel rappresentare la vita della nostra antica gente e dalle sculture di Vincenzino, artista della nostra frazione di Voldomino, scaturisce un’incredibile umanità con cui descrive la quotidianità di un tempo passato. Entrambi traggono ispirazione dai valori essenziali che appartengono al tessuto storico-sociale di queste due stupende terre confinanti con tradizioni semplici che rivelano preziose radici comuni”.
Un sodalizio tra scultura e pittura che celebra una splendida esistenza fatta di quelle azioni che hanno scandito il ritmo di vita dei nostri nonni: la fienagione, le antiche arti del lavoro manuale femminile, le serate in trattoria e tanto altro ancora. Un suggestivo scatto d’epoca di un mondo che vive ancora in alcuni piccoli paesini delle nostre bellissime vallate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.