Oggi siamo a Solbiate Olona
Prosegue il nostro tour per i 141 comuni della provincia di Varese. Andiamo a Solbiate Olona, a 5 km da Busto, una comunità ricca di segni della sua storia, alle prese con la modernità che avanza
Ha poco più di 5700 abitanti, e una densità di "ospiti" significativi davvero notevole: dalla base Nato all’Iper alla Pedemontana. Solbiate Olona vive tutte le contraddizioni di una piccola comunità alle prese con i grandi problemi dello sviluppo, del traffico e dell’ambiente.
Prosegue qui il lungo tour per i 141 comuni della provincia (qui il calendario di tutte le tappe).
Seguiteci, scriveteci, cercateci, segnateci qualsiasi cosa vi passa per la testa. In una logica tutta "glocal", cerchiamo anche storie di persone che non vivono più nel loro paese di origine. Potete inviare le vostre segnalazioni a 141@varesenews.it
Per vedere questa tappa cliccate qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.