“Perchè si tollera il parcheggio selvaggio?”
Un lettore ripropone la questione dei punti (sempre più o meno i soliti) dove è concesso ogni tipo di parcheggio, da quello in mezzo alla strada a quello sui marciapiedi. "Aspetto ancora risposta dal sindaco"
«Perchè si tollera il parcheggio selvaggio?». Se lo chiede un nostro lettore, a proposito delle strade di Gallarate. Il tema è ormai annoso e punti (sempre più o meno i soliti) dove è concesso ogni tipo di parcheggio, da quello in mezzo alla strada a quello sui marciapiedi. A volte si creano anche situazioni potenzialmente pericolose, con marciapiedi o ciclabili completamente ingombre. A spingere il nostro lettore a scrivere di nuovo al sindaco Edoardo Guenzani, però, è stato un particolare: "Ho chiesto a diversi consiglieri della maggioranza lumi in merito e più volte mi è stato risposto che la sosta sui marciapiedi viene tollerata. Ma stiamo scherzando signor Sindaco? La sosta sui marciapiedi deve essere SANZIONATA in primis rispetto ad altri divieti perchè oltre ad essere un fattore di maleducazione e inciviltà verso l’utenza più debole (i pedoni) è incredibilmente un non senso: secondo Lei se uno parcheggia regolarmente nelle strisce blu o bianche cittadine e dovessi prendere la multa per il disco orario o il parcometro scaduto da 10 minuti cosa deve pensare quando quotidianamente vede le auto ammassate sui marciapiedi libere di farlo indisturbate?". L’invito è dunque ad intervenire "installando dissuasori, alzando i cordoli dei marciapiedi, stringendo i marciapiedi e creando dei parcheggi". La mail è del 19 maggio. «Ad oggi non ho ancora ricevuto alcun riscontro dal sindaco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
BarbaraFede su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.