Perini batte se stesso: nuovo record italiano juniores

Il talento saronnese ritocca il proprio primato tricolore sui 110 ostacoli portandolo a 13"56. Anche Irene Morelli si qualifica per gli Europei nei 200 e nei 400 piani

Lorenzo Perini, il talento di Saronno cresciuto nell’Osa e ora approdato all’Aeronautica, ha aggiunto un nuovo record italiano alla sua collezione già ricca. Ai campionati regionali individuali di Lodi, l’allievo di Fernanda Morandi ha superato se stesso chiudendo i 110 ostacoli categoria juniores in 13"56, dieci centesimi in meno rispetto al primato che già gli apparteneva e fatto segnare un anno fa a Ginevra.
L’azzurrino (foto di C. Crotti/Fidal), che aveva di recente corso in 13,68 in Belgio, si attesta così al secondo posto delle liste europee di categoria alle spalle del francese Belocian, forte del suo 13"49.
«Lorenzo è maturato tecnicamente e tra un ostacolo e l’altro ha la giusta inclinazione – spiega la sua allenatrice – Per ora non ha partecipato a gare in cui si sia trovato a lottare con un avversario nei metri finali e dunque bisognerà vedere nei prossimi appuntamenti internazionali come reagirà; comunque però, essere rivale di se stesso ha accresciuto la sua sensibilità e attenzione».

Perini sarà quindi uno degli italiani più attesi ai prossimi Europei, in programma a Rieti dal 18 al 21 luglio, manifestazione che vedrà tra le protagoniste un’altra velocista "made in Saronno". Si tratta di Irene Morelli (foto a lato) dell’Osa, che a Lodi ha vinto il titolo regionale sia sui 400 metri sia sui 200, migliorando il proprio personale in entrambi i casi (54"90 e 24"40) e staccando così il pass per Rieti.

Il fine settimana lodigiano ha portato anche due medaglie d’oro regionali nella bacheca della Nuova Atletica Varese, entrambe al femminile. Silvia Zanini ha infatti vinto il lancio del peso "junior" con 12.42 mentre sui 3000 siepi "promesse" Gaia Pigolotti si è imposta in 11’29"90.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.