Seconde prove, al Classico spunta Quintiliano
Giorno si seconde prove per i maturandi. Dalle prime indiscrezioni è "Omero maestro di eloquenza'', passo di Quintiliano, il brano scelto per la seconda prova di latino al liceo classico
Giorno si seconde prove per i maturandi. Dalle prime indiscrezioni è "Omero maestro di eloquenza”, passo di Quintiliano, il brano scelto per la seconda prova di latino al liceo classico.
Per il liceo scientifico c’è la prova di matematica, con problemi con funzioni e un nutrito questionario che spazia dalla matematica alla geometria; per il liceo linguistico la seconda prova è sulle lingue straniere, mentre per il pedagogico la prova sarà, appunto, su pedagogia. I ragazzi dell’artistico dovranno confrontarsi con disegno geometrico, prospettiva e architettura. Varia, a seconda dell’indirizzo, la seconda prova per gli istituti tecnici: Economia aziendale per i ragionieri; Tecnologia delle costruzioni per i geometri; Lingua straniera per l’Istituto tecnico per il turismo; Alimenti e alimentazione per l’Alberghiero; Psicologia generale e applicata per l’Istituto professionale per i servizi sociali; Macchine a fluido per il Tecnico industriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.