Un festival del gusto per i bambini, ai Giardini Estensi l’anteprima
Sabato e domenica le animatrici di "Cresci con gusto" presenteranno ai genitori il festival dell'alimentazione per bambini che si svolgerà dal 20 al 22 settembre
Al via sabato 8 giugno l’evento di presentazione del Festival Bambini con Gusto, organizzato dall’associazione varesina Cresci con Gusto e ospitato dal Comune di Varese nel cortiletto d’onore dei Giardini Estensi. Un’anteprima di due giorni che consentirà ai genitori di scoprire il programma del Festival di Cucina e Alimentazione per bambini che si terrà a Varese dal 20 al 22 settembre, e che permetterà ai più piccoli di divertirsi tra laboratori, giochi ed attività a tema con le animatrici di Cresci con Gusto.
Sviluppato a partire dall’esperienza di laboratori di cucina per bambini dell’associazione Cresci con gusto, il Festival Bambini con Gusto nasce con il fine di sensibilizzare il pubblico sul tema, sempre più attuale, della corretta e sana alimentazione fin da bambini, oltre a valorizzare il territorio con un evento unico nel suo genere. L’idea che sta alla base della manifestazione è quella di trasmettere una corretta cultura del cibo nelle generazioni più giovani con un approccio che combini aspetti ludici e più tradizionalmente didattici attraverso laboratori di cucina, percorsi sensoriali, giochi a tema e lezioni con gli esperti.
Nel frattempo, in attesa di prendere parte alle attività previste per settembre, sarà possibile questo week end avere un assaggio dell’offerta di Bambini con Gusto durante l’evento di presentazione del Festival che colorerà il cortiletto d’onore dei Giardini Estensi in via Sacco con una ricca programmazione che prevede, tra le altre cose, laboratori di frutta e verdura, una golosa caccia al tesoro, la creazione di dolci apine di zucchero e una merenda offerta da Cresci con Gusto. In occasione delle due giornate sarà possibile avere un’anteprima del programma del
Festival e, associandosi a Cresci con Gusto, ci si potrà prenotare per due dei laboratori di settembre.
In caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà presso il porticato di Palazzo Estense (Sabato 8) e presso il Salone Estense (Domenica 9).
Per ulteriori informazioni:
www.crescicongusto.it
www.bambinicongusto.it
Associazione Cresci con Gusto Via Cellini, 45 – 21100 Varese
info@crescicongusto.it – tel. 340.7666909
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.