Una “summer school” sui cambiamenti climatici

L'organizza il dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università dell’Insubria in collaborazione con la William S. Boyd School of Law University del Nevada

Il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università dell’Insubria di Como organizza, in collaborazione con la William S. Boyd School of Law University del Nevada – Las Vegas, una Summer School dal titolo: “I Cambiamenti climatici e le Nuove Frontiere del Diritto Ambientale: l’approccio europeo a confronto con quello degli Stati Uniti”, dal 15 al 20 luglio. La Summer School è cofinanziata dal progetto “Going East” della Fondazione Cariplo.
La Summer School ha come obiettivo quello di analizzare il diritto europeo e internazionale relativo al cambiamento climatico, mettendolo a confronto con le politiche ambientali degli Stati Uniti e offrirà ai partecipanti la possibilità di apprendere, da esperti europei ed americani, i due punti di vista sull’argomento, mettendoli a confronto.

Al dibattito parteciperanno anche gli scienziati dell’Università dell’Insubria, commentando con gli studenti italiani e stranieri due film pluripremiati: An Inconvenient Truth, Premio Oscar per il miglior documentario del 2007 e Chasing Ice, il capolavoro di Jeff Orlowski premiate al Sundance Film Festival 2012.

La Summer School è aperta agli studenti, ai laureati, dottorandi, ricercatori, professori, membri del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture, avvocati praticanti e professionisti interessati agli sviluppi del diritto e delle politiche del cambiamento climatico. L’iscrizione è gratuita per gli studenti universitari connessi al progetto “Going East”, per i laureati e i membri del Dipartimento la quota di partecipazione è di 100 euro, mentre per i professionisti è di 250.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.