Al Castello di Monteruzzo per imparare a creare videogiochi in 3D
Singolare iniziativa per il primo fine settimana di agosto alcuni con alcuni programmatori e disegnatori di videogame, docenti d'eccezione per il corso intensivo di Unity 3D
Mentre al Castello di Monteruzzo fervono i preparativi per i Campionati Italiani di Tiro con l’Arco che si svolgeranno nella suggestiva cornice del borgo rinascimentale a partire da venerdì 19 luglio, la Castiglione Olona Servizi Srl , che da tre anni ormai gestisce il Centro Congressi Castello di Monteruzzo, ha sottoscritto accordo con l‘Ass. Cavedio nell’ambito del progetto Insubria Rete – Summer School che porterà proprio al Castello di Monteruzzo nei giorni di sabato 3 e domenica 4 agosto alcuni dei migliori programmatori e disegnatori di videogame in 3D, docenti d’eccezione per il corso intensivo di Unity 3D, uno dei software più completi e flessibili per la creazione per l’appunto di videogiochi in 3D.
Estremamente soddisfatto Cristiano Filieri, amministratore unico della municipalizzata: «Con l’associazione Il Cavedio proseguiamo una collaborazione cominciata questa primavera con l’attivazione di corsi di lingua e di fotografia ai quali hanno partecipato numerosi castiglionesi e non solo. Il successo di queste iniziative ed un calendario che ancora si presenta come ricco di eventi ed appuntamenti da qui fino alla fine dell’anno, sono la conferma di quale sia ormai il ruolo del Castello di Monteruzzo, ogni giorno che passa sempre più polo culturale e sociale, vero punto di riferimento e di incontro per la cittadinanza».
Il corso che prenderà il via sabato 3 agosto per terminare domenica 4 agosto, avrà durata di 18 ore e prevede anche l’assegnazione di 5 borse di studio per studenti e disoccupati. Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattarewww.insubriarete.net .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.