Il cantante dei Radio Head contro Spotify

Thom Yorke su twitter annuncia il ritiro del suo album da solista: "È penalizzante per i nuovi artisti"

Il cantante inglese Thom Yorke, che con la sua band Radiohead ha venduto decine di milioni di dischi, ha intrapreso un’iniziativa clamorosa: ha annunciato via Twitter l’intenzione di rimuovere dal catalogo di Spotify il suo album d’esordio da solista “The Eraser” e tutta la musica degli Atoms for Peace.

Spotify è nato con lo  scopo di far crescere un servizio riservato a quanti amano la musica e siano disposti a comprare on line,  coì da fornire all’industria musicale il supporto finanziario necessario ad investire in nuovi talenti e nuova musica. Vogliono aiutare gli artisti a connettersi coi loro fan, trovare nuovo pubblico, accrescere la propria base di ammiratori e riuscire a vivere con la musica che tutti noi amiamo.
 
Il cantante dei Radiohead, però, non è affatto d’accordo: “Non è giusto. I nuovi talenti qui non vengono pagati, nel frattempo gli azionisti si arricchiscono" scrive il cantante su Twitter, annunciando la sua rimozione da Spotify.
 
Spotify, che non ha ancora ufficialmente commentato la vicenda, paga i cantanti in rapporto al traffico generato; un sistema che, effettivamente, tende a penalizzare gli artisti emergenti rispetto a quelli già affermati.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.