Il comune ha consegnato le domande di proroga in Procura

Oltre 70 residenti hanno firmato i moduli per sanare nei prossimi mesi la situazione edilizia nell'area sotto sequestro

Si impegnano a fare dei lavori, a sanare alcune situazioni, a effettuare dei miglioramenti e mettersi in regola. È il documento che hanno firmato, tramite il Comune, circa 70 residenti del campeggio "7 laghi" di Azzate, area sotto sequestro da diversi da diversi mesi. Situazione tornata drammaticamente agli onori della cronaca per l’omicidio di uno dei residenti, Marino Bonetti, ucciso con un colpo di pistola da un altro "campeggiatore" dopo una pesante discussione. 
Ora ai residenti del campeggio possono rimanere nell’area dino al 31 gennaio 2014. Il comune li sta seguendo da vicino e l’assessore Gianmarco Beraldo spiega che «queste persone si sono impegnate a sistemare diverse situazioni. Hanno fatto rete tra di loro, si sono aiutati e ora si stanno impegnado, con date precise a sistemare le cose». 
Tra queste 70 persone ci sono anche 16 casi di precaria situazione sociale: «Sono famiglie che non hanno altri posti dove poter andare. Questi li seguiremo da vicino nelle prossime settimane cercando una soluzione idonea». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.