Il Pd: “Stop al taglio del servizio di pulizia dei treni”
I consiglieri regionali democratici hanno inviato una lettera al presidente della Commissione Trasporti Alessandro Sala
A che punto è lo stato di attuazione della legge di riforma del trasporto pubblico locale approvata in Consiglio regionale l’anno scorso? E ancora, come la Regione intende intervenire sul progressivo peggioramento del servizio ferroviario lombardo e del livello di pulizia dei vagoni? Questi, in sintesi, i punti della lettera inviata questo pomeriggio all’ indirizzo del presidente della commissione Trasporti Alessandro Sala a firma dei consiglieri regionali del PD Agostino Alloni, Jacopo Scandella, Gian Antonio Girelli, Onorio Rosati e Raffaele Straniero, commissari della V Commissione e del capogruppo Alessandro Alfieri.
“Siamo totalmente insoddisfatti della gestione fatta sin qui da Trenord – spiega Agostino Alloni – Con la lettera chiediamo al presidente Sala di intervenire con l’Assessore regionale alle Infrastrutture Maurizio Del Tenno per sollecitare un intervento verso Trenord e scongiurare quello che una riduzione dei servizi offerti e migliorare sensibilmente lo standard di qualità attualmente insufficiente. Auspichiamo che ci venga dato un primo resoconto da parte del presidente già nella riunione della Commissione indetta per giovedì prossimo e quindi prima della pausa estiva”. Il consigliere Alloni ricorda come “non più tardi di settimana scorsa la maggioranza ha bocciato in tutta fretta le nostre proposte di aumento dei capitoli di bilancio relativi alla cura del ferro e al miglioramento degli standard di qualità del servizio ferroviario.”
Nella lettera i consiglieri del Pd si dichiarano preoccupati per il progressivo peggioramento del servizio ferroviario lombardo. “Gli episodi di ritardi, disservizi e proteste dei pendolari sono all’ordine del giorno – interviene il capogruppo del Pd Alessandro Alfieri – il dato preoccupante è che nonostante i tanti proclami fatti in questi mesi dalla Regione il risultato ottenuto è quello di veder peggiorato anche il sistema di pulizia dei vagoni. E’ di questi giorni la notizia della pesante riduzione del servizio di pulizia dei treni da parte di Trenord sulle linee in provincia di Varese e da quello che sappiamo questa decisione verrà estesa su tutte le altre linee regionali addirittura fino a fine anno. Non ci pare di intravedere un positivo cambio di rotta da parte di Trenord – continua – vogliamo risposte chiare dall’assessore Del tenno e un repentino ripensamento”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.