La “Natura e il Colore” di Gianni Tossani

Apre venerdì 5 luglio la mostra d'arte contemporanea che ospita i quadri del pittore, alla sala espositiva di piazzale Luraschi, sul lungolago

Apre venerdì 5 luglio la mostra d’arte contemporanea che ospita i quadri di Gianni Tossani, dal
titolo“Natura e Colore”,
presso la sala espositiva di piazzale Luraschi, sul lungolago.di Porto Ceresio. 
Attraverso le sue ultime opere il pittore,erede del movimento fauvista e che gia’ altre volte si e’ispirato alle tematiche dell’ambiente e del rapporto dell’uomo con la natura,vuole focalizzare l’attenzione proprio sul discorso dell’artista che ritrova la propria liberta’attraverso l’armonia che essa puo’offire e che un po’come il Walden di Thoureu non puo’prescindere dall’immergersi in essa,senza trovarsi pero’ immune da una visione critica sul rapporto che spesso l’uomo instaura nei suoi confronti.
Hanno scritto di lui i critici Rolando Bellini ,Anna Kurfis e Roberto Perdicaro. Le opere dell’artista sono visibili in permanenza presso il suo atelier nel centro storico di PortoValtravaglia,in via Castello 62. La mostra rimarr à aperta dal 5 al 14 luglio nei seguenti orari : 10.00 – 12.30 e 17.00 – 22.30.
L’ingresso e’ gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.