Letture e racconti su Piero Chiara a Palazzo Perabò
In scena Chicco e Betty Colombo: l'appuntamento è per sabato 27 luglio, alle 21
All’interno degli eventi che celebrano il centenario per la nascita di Piero Chiara, il grande scrittore lombardo, è previsto un incontro intitolato ‘Tra la Provincia e il Lago’ con Betty e Chicco Colombo. Durante l’incontro a Palazzo Perabò, i protagonisti saranno letture, racconti, narrazioni e altre suggestioni dal mondo dello scrittore.
«Siamo tornati nel cortile ad ascoltare i rumori rimasti, gli odori persistenti, il sentore del lago, gli echi non sopiti del mondo che ha forgiato ed intriso la poetica di Chiara. Riproponiamo scritti, letture, narrazioni con criterio di assonanza che nulla ha a che vedere con la cronologia ma , se mai, con l’affetto e la languidezza di cui si nutre chi vive vicino all’acqua» dicono i due cantastorie.
27 luglio, ore 21
Palazzo Perabò, Cerro di Laveno
Ingresso Libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.