Mick Jagger compie 70 anni
La leggenda è iniziata quando nel 1962, nemmeno ventenne, si eisbì per la prima volta con i Rolling Stones. Un mito che continua ancora oggi
“You want the moves like Jagger” cantava due anni fa Adam Levine, nella canzone-celebrazione per il grande cantante dei Rolling Stones. Sarebbe opportuno anche un "you want to age like Jagger", invecchiare come Mick. Perché il giorno del suo settantesimo compleanno la rockstar non è molto diversa dai giorni degli esordi. La leggenda di Mick Jagger è iniziata quando nel 1962, nemmeno ventenne, si eisbì per la prima volta con i Rolling Stones, che trionfano ancora oggi, basti vedere gli ultimi concerti ad Hyde Park. Il genio sregolato di Jagger viene associato al suo rapporto amore-odio con Keith Richards e alla loro vita di “sesso, droga e rock’n’roll”. In tutto questo, la personalità di sir Mick Jagger (nominato baronetto nel 2003) non ha potuto fare a meno di emergere e le sue mosse e le smorfie che accompagnavano le performance sul palco sono diventate ormai un "marchio di fabbrica".
250milioni di dischi venduti e 450milioni di dollari sul conto in banca sono cifre che non avrebbe mai potuto raggiungere se avesse frequentato la London School of Economics come aveva in programma di fare. Si deve ringraziare Richards se "Mick" ha scelto la strada per cui tutti oggi lo conosciamo. Jagger ha tentato inoltre di affermarsi anche come solista per tentare la carriera da solista e quella con il gruppo "SuperHeavy".
Happy Birthday – La maturità è arrivata anche per lui, che ha deciso di darsi a una vita più salutare. Non beve quasi più, segue una dieta ferrea, mangia centrifugati, assume vitamine, a differenza di Keith Richards, il baronetto evita qualsiasi stupefacente. Per sfoggiare ancora un fisico asciutto e iperattivo, il suo allenamento quotidiano, curato da un famoso personal trainer, consiste in corsa, nuoto, bicicletta, palestra, yoga e Pilates
Party hard – Dopo essersi esibito sul palco allestito in Hyde Park, Jagger ha partecipato ad una festa organizzata per i suoi 70 anni al Loulou’s Private Members Club nel celebre quartiere di Mayfair, a Londra. Erano presenti i membri della band e quattro dei suoi figli, ma non l’amico Keith Richards, crollato in albergo per la stanchezza.
Per l’occasione, fioriscono in questi anni i film-documentario e le biografie, che disegnano la vita di questo personaggio che, con la sua personalità, ha decisamente molto da raccontare. Passando attraverso periodi burrascosi (l’arresto per droga e un breve periodo in carcere), relazioni infuocate e momenti drammatici, cornici di una grande carriera musicale, Mick Jagger è diventato un’icona del rock. Ma, nonostante tutto, a differenza delle altre leggende non è arrivato all’autodistruzione, fermandosi sempre prima dell’eccesso. Al raggiungimento dei 70 anni, non ha niente da invidiare a nessuno. Tanto di cappello, sir. E tanti auguri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.