“Non dimentichiamo l’indipendenza della Padania”

Maroni, in lite con Bossi da settimane, rispolvera per la prima volta le parole d’ordine care al senatùr ma chiarisce che la vittoria in Lombardia è il presupposto per creare la Macroregione

Roberto Maroni mette in fila gli obiettivi: primo la macroregione del nord, secondo l’indipendenza della Padania. L’indipendetismo tuttavia è tornato all’improvviso tra le priorità della Lega Nord, oggi, nel messaggio di facebook del leader leghista, impegnato in un duro braccio di ferro con Umberto Bossi, da settimane, sulla gestione del partito, reduce da forti sconfitte elettorali. Che sia un modo per cercare di accontentare la base più irrequieta e orfana delle battaglie bossiane più ruvide? Ecco il messaggio: 

«Un anno fa il Congresso della Lega mi ha eletto Segretario Federale. Lí è iniziato un percorso. Di pulizia e di trasparenza interna. Di graduale ricambio e di valorizzazione di una nuova classe dirigente. Di ridefinizione della proposta politica. Il cammino è appena cominciato. Sará lungo, faticoso e pieno di insidie, ma so che ce la faremo. La Lega, dentro una crisi profondissima di credibilità e di identità dei partiti politici, sta cambiando pelle, per rappresentare il Nord in modo piú moderno. La vittoria in Lombardia è il presupposto per realizzare la Macroregione e tenerci qui le tasse che oggi mandiamo a Roma. Senza mai dimenticare il nostro obiettivo finale: l’indipendenza della Padania nella nuova Europa dei Popoli»

Domenica Maroni ha partecipato all’assemblea federale dei Giovani padani, l’Mgp, che proprio ieri ha fatto sapere al segretario federale il proprio mantra. «Noi giovani non siamo mai stati d’accordo con la macroregione». Insomma, il leader leghista ha la necessità di tenere conto anche della Lega indipendentista e l’ha fatto sapere. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.