Quasi annullati i debiti della scuola dell’infanzia “Schoch”
L’annuncio da parte del gruppo di minoranza Progetto Castiglione in seguito all’ultima seduta della commissione dei servizi alla persona
Quasi annullati i debiti della scuola dell’infanzia “Schoch”, che passano da 30mila euro a circa 3mila. La comunicazione viene data dal gruppo di minoranza Progetto Castiglione, in seguito all’ultima seduta della commissione dei servizi alla persona. «Avevamo chiesto di aprire un tavolo di discussione per verificare lo stato dei problemi di bilancio e delle iscrizioni della scuola paritaria – spiegano dal gruppo -. Considerando il servizio offerto dall’asilo e la vitale importanza della sopravvivenza delle due strutture paritarie castiglionesi (Schoch e Don Motta), Progetto Castiglione chiese di approfondire la situazione e trovare le soluzioni necessarie. La risposta iniziale del Sindaco Poretti era stata piuttosto negativa, in quanto temeva strumentalizzazioni politiche della vicenda e un danno di immagine per l’asilo Schoch. Il risultato è stato invece opposto: da 30.000€ di deficit iniziale, si è arrivati a soli 3.000€, in previsione di pareggio e soprattutto è stato confermato il mantenimento della quarta sezione. Tutto questo grazie agli sforzi del Consiglio di Amministrazione, degli insegnanti e dei genitori nonché ad una rinata attenzione del paese. Tutti a questo punto riconoscono che questa discussione pubblica ha risvegliato l’attenzione dei castiglionesi nei confronti della storica istituzione della scuola dell’infanzia Schoch, considerando anche il forte dato riguardante la raccolta fondi da parte della Parrocchia e del 5×1000».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.