Sakota rinnova e prolunga con la Cimberio
Il giocatore serbo accetta la proposta di Varese: contratto rivisto al ribasso ma esteso sino al 2015. Soddisfatto Vescovi: "Felice che Dusan rimanga con noi". Domenica tocca a Ere
Quel tiro in una manciata di centesimi che ha dato alla Cimberio la vittoria in gara 6 su Siena, ma anche il suo pianto a dirotto dopo l’espulsione nella "bella" contro la Montepaschi hanno fatto di Dusan Sakota uno dei più grandi idoli dei tifosi biancorossi durante l’emozionate serie playoff. Oggi a maggior ragione la 27enne ala di origine serba si conferma nel cuore dei supporters della Cimberio, decidendo di accettare l’offerta dei vertici di piazza Montegrappa ed estendendo così il contratto che lo lega a Varese per altri due anni.
Sakota, 2,10 di altezza per 111 chili, aveva tempo fino a oggi per esercitare la clausola di uscita dal contratto firmato la scorsa estate e ha deciso di dire sì alla proposta portata avanti da Cecco Vescovi nelle scorse settimane: proseguire per due anni invece che uno, con contratto rivisto al ribasso nell’ottica della riduzione delle spese ma – appunto – con la garanzia di un rapporto più duraturo. Ovviamente a giugno 2014 le due parti potranno ridiscutere l’accordo ma intanto Varese completa la "casella" in posizione di ala forte, con Sakota affiancato dal già confermato Achille Polonara.
Soddisfatto Cecco Vescovi, in procinto di salutare i due più stretti collaboratori tecnici (Giofrè e Frates) in partenza per le summer leagues americane. "Dusan ha accettato la formula che gli abbiamo proposto e ci fa molto piacere ripartire anche con lui" spiega il presidente uscente della Pallacanestro Varese che poi aggiunge: "Per gli altri non serve avere fretta, man mano che arrivano risposte decideremo il da farsi". Sul piatto infatti ci sono in sospeso le situazioni di Cerella, Ere e De Nicolao. Il termine per eventuali estimatori del capitano scade domani ma nelle ultime settimane non ci sono state richieste (né ufficiali, né a livello di rumors) e quindi tutto lascia pensare che Ere sarà di nuovo l’ala piccola titolare. Anche per De Nicolao la strada pare aperta a un ritorno a Varese: il play (data ultima il 10 luglio) sarebbe intenzionato a giocare le coppe ma le altre squadre italiane hanno quasi completato il proprio reparto di regia.
Lo speciale – Acquisti e cessioni delle nostre squadre
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.