Sei maiali hanno trovato casa

Sale così a 14 il numero di suini già affidati mentre gli esemplari rimanenti verranno trasferiti nei prossimi giorni. Gli animali erano stati liberati da un allevamento abusivo in aprile

Il primo Pig day è andato a buon fine. Sei dei 49 maiali sequestrati a Morazzone lo scorso 22 aprile sono stati trasferiti nelle loro nuove case a Massa Carrara, Grosseto, Firenze e Roma e affidati alle famiglie o alle associazioni che ne hanno fatto richiesta di adozione come animali da compagnia. Le operazioni, degli operatori del Servizio Interprovinciale Tutela Animali, iniziate nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 luglio, si sono concluse nella mattinata di sabato. 

Galleria fotografica

I suini di Morazzone hanno trovato casa 4 di 16

Sale così a 14 il numero di suini già affidati mentre gli esemplari rimanenti verranno trasferiti nei prossimi giorni. Tra questi c’è anche una scrofa che ha da poco partorito 4 suinetti (lattonzoli) per i quali, terminato il periodo di svezzamento (prima settimana di settembre circa), si cercherà adozione come animali da compagnia come per gli altri esemplari. Nel dettaglio ecco le sistemazioni trovate per questi sei suini: Nicole è stata affidata al rifugio canile di Massa gestito dalla Lega Nazionale Difesa del Cane sezione Apuania, Jennifer ad una famiglia di Vinci, Peppo ed Ercolino al Rifugio Vegan "Be Happy" a Montorgiali di Scansano, Arturo e Andrea ad un amplio maneggio a Cesano di Roma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I suini di Morazzone hanno trovato casa 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.