Si allontana dai domiciliari, pizzicato dai carabinieri

L'uomo, che sta scontando a casa la pena per furto aggravato, si era allontanato pensando di eludere i controlli dei militari ma quando questi hanno suonato al campanello non l'hanno trovato e lo hanno denunciato per evasione

I militari della Stazione dei carabinieri di Lonate Pozzolo hanno deferito in stato di libertà con l’accusa di evasione un gallaratese di 20 anni, residente a Ferno, pregiudicato.
L’uomo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione a seguito di una condanna per il reato di furto aggravato, nella giornata di ieri si è allontanato dalla propria abitazione senza la prevista autorizzazione da parte della competente Autorità Giudiziaria. Per sua sfortuna i Carabinieri lonatesi, durante un regolare controllo delle persone sottoposte a misure restrittive nel territorio di competenza, hanno bussato alla sua porta senza ricevere alcuna risposta. A quel punto, sospettando che l’arrestato non fosse in casa, i militari hanno effettuato ulteriori accertamenti al termine dei quali si è appurato che all’interno dell’abitazione non vi era effettivamente nessuno e che l’uomo, illecitamente, si era allontanato poco prima dal luogo di detenzione domiciliare, per poi farvi rientro, sperando di eludere il controllo delle Forze dell’Ordine. Tale allontanamento, invece, non è passato inosservato ai militari dell’Arma che hanno immediatamente denunciato l’evaso all’Autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.